L’Associazione Italiana Pazienti BPCO ha aderito all’alleanza con altre tre entità: AIP - Associazione Immunodeficienze Primitive -, FAND - Associazione Italiana Diabetici, Comitato Liberi dalla Meningite.

L’alleanza ha come obiettivo la promozione della cultura vaccinale, in primo luogo presso i pazienti aderenti alle associazioni promotrici - rendendoli edotti delle indicazioni di vaccinazioni specifiche per la loro patologia - e, più in generale, allargare la visuale di tutti sull’importanza sociale che ha la buona pratica delle vaccinazioni di ciascuno per rendere il mondo un luogo privo di insidie anche per la vita di chi - per motivi patologici - vaccinarsi non può.

È stata, perciò, lanciata una campagna articolata in molteplici iniziative. Esse vanno dalla messa a disposizione di materiale illustrativo di tipo anche statistico e medico, alla possibilità di porre domande specifiche sulle caratteristiche, indicazioni e efficacia dei vari tipi di vaccinazioni, domande alle quali daranno risposte i più qualificati specialisti delle patologie di riferimento.

Qui vengono fornite le indicazioni delle fonti a cui le dette informazioni possono essere attinte, nonché i canali per poter interagire con le proprie domande e soddisfare le curiosità del caso.
Rivolgi le tue domande scrivendo a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o collegandoti alla pagina seguente: https://www.facebook.com/TuXNoi/

 2020 12 04

Cari Amici,
forniamo il link del video realizzato dalla ASL di Bologna sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale. Esso vede la partecipazione di Alessandra Roversi Monaco, nostra associata, che ringraziamo sentitamente perché resasi disponibile a collaborare al Progetto, dietro nostro invito.

L'influenza può compromettere gravemente la salute di chi ha patologie respiratorie. Il vaccino antinfluenzale aiuta a proteggere, è raccomandato e gratuito.

Guarda il video:

2020 12 05

 https://www.ausl.bologna.it/news/current/copy_of_auslnews.2020-10-07.8484675563