borghi 2020 10(CREA, Ispra, AIPO, ISTO/ NIPLI, Associazione BPCO)

Il gruppo delle sigle partecipanti al Progetto ‘Borghi del Respiro’ si è riunito allo scopo di mettere a punto e chiarire gli obiettivi e le tematiche inerenti alla tutela ambientale, al turismo sostenibile nei distretti di conservazione dell’aria di qualità per il benessere respiratorio umano.

I borghi del respiro sono centri abitati medio piccoli inseriti in zone di buona o ottima qualità dell’aria, nel rispetto dei principali standard normativi per la tutela della salute umana e della vegetazione. I Comuni firmatari del Patto per il Respiro, si impegnano, nell’ambito dell’Associazione Nazionale Borghi del Respiro, ad offrire a residenti e turisti una qualità ambientale nell’ottica dello sviluppo sostenibile, affiancata a servizi dedicati alla salute respiratoria.

Il Presidente S. D’Antonio è entrato a far parte del Consiglio Direttivo de ‘I Borghi del Respiro’ insieme a Monsignor Orlando Antonini - Presidente Onorario, Dott. Luciano Morini - Presidente, Dott. Vincenzo Colorizio, Dott.ssa Francesca Marinangeli, Dott. Massimo Alesii.

Consulta il sito alla voce ‘In Primo Piano – Eventi e Appuntamenti’ per sapere a quali eventi ha preso parte l’Associazione BPCO