Covid19La pandemia da coronavirus COVID-19 sta richiedendo enormi sforzi alle Istituzioni e al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) Italiano. La capacità del SSN di rispondere efficacemente all’ingente richiesta di risorse sta rapidamente esaurendosi.

L’infezione da coronavirus 2 (SARS-CoV-2) [Covid-19], causa uno spettro di patologia eterogeneo, ma dominato da polmoniti virali spesso determinanti, grave insufficienza respiratoria con frequente necessità di supporto ventilatorio di tipo invasivo.

AIPO – ITS con i suoi Pneumologi, sta cercando di rispondere con tutti i suoi mezzi a questa crisi sanitaria.

Sta attuando diverse forme di formazione e di ricerca per gli Pneumologi per favorire le conoscenze e la condivisione delle prime esperienze Lombarde, centro del focolaio infettivo, nonché individuare la più efficace soluzione terapeutica.

Sta cercando di rispondere alle molteplici domande che pervengono dai Cittadini e soprattutto dai pazienti. Per tale motivo abbiamo attivato  il Servizio COVID-19: QUELLO CHE C’E DA SAPERE – LO PNEUMOLOGO RISPONDE http://www.aiponet.it/news/speciale-covid-19/covid-19-chiedi-allo-pneumologo.html un’area dedicata del sito web www.aiponet.it, dove gli Pneumologi risponderanno alle domande che perverranno dai Pazienti affetti da malattie Respiratorie Croniche