mascherine 2020 10Come segno di collaborazione per la partecipazione del Prof. S. D’Antonio al webinar su ‘LE RISPOSTE MEDICHE ALLE DOMANDE DEI PAZIENTI’, che si è tenuto lunedì 27 aprile 2020, AIPO-ITS ha donato all’Associazione 10.000 dispositivi di protezione individuale, che sono stati distribuiti nei mesi di luglio, agosto  e settembre presso le Strutture Ospedaliere, che ospitano le sedi territoriale dell’Associazione (Roma, Motta di Livenza-TV, Napoli, Benevento, Pescara, Biancavilla-CT, Milano, Caltanissetta)

Dei vari ringraziamenti giunti, ne riportiamo uno esemplificativo:

“Con la presente sono a ringraziare sia personalmente, che a nome del reparto di Riabilitazione Respiratoria dell’IRCCS San Raffaele Pisana, l’Associazione Pazienti BPCO, per la donazione delle mascherine chirurgiche ai Pazienti ricoverati ed al personale tutto.

In questo momento di emergenza pandemica la disponibilità dei presidi idonei è strategica per il contenimento dell’infezione ed ancora una volta sono a testimoniare come la Vostra Associazione sia sensibile e fattivamente presente nell’aiuto quotidiano. Vittorio Cardaci, Responsabile Riabilitazione Respiratoria IRCCS San Raffaele - Roma”.