L’intervento basato sul Protocollo MBSR Breath ™ online nelle parole dei pazienti:
“Ho notato, ed hanno notato anche le persone intorno a me, una maggiore serenità e tranquillità nell'affrontare sia le situazioni stressanti e negative, sia quelle positive.”
“Dopo ogni pratica mi sono sentito più in equilibrio con il corpo e con la mente. Inoltre rilassamento, attenzione a quello che facevo dopo, calore fisico e consapevolezza del mio corpo.”
“Un’esperienza molto positiva, interessante, la scoperta di un modo per stare meglio e bene, e più presenza e consapevolezza di me.”
“Lo consiglierei perché aiuta a distendere la mente e accorgersi, di avere consapevolezza di noi e di tutto ciò che è all'esterno di noi.”
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO CORSO PROTOCOLLO MBSR BREATH™ ONLINE
RIDURRE LO STRESS E PROMUOVERE IL BENESSERE
per le persone con difficoltà respiratorie croniche e i loro familiari
INIZIO CORSO OTTOBRE 2020
8 INCONTRI SETTIMANALI DI DUE ORE
CORSO GRATUITO IN DIRETTA VIA SKYPE
Complementare e compatibile con le terapie
Fattibile e sicuro anche per persone in ossigenoterapia
Da anni l’Associazione Italiana Pazienti BPCO, in collaborazione con Interessere - Mindfulness in Azione, promuove e offre il protocollo MBSR BREATH online: un percorso esperienziale, graduale e sistematico, dedicato alle persone con difficoltà respiratorie croniche ed ai loro familiari.
È dimostrato da molti studi validati scientificamente che l’intervento basato sulla Mindfulness è in grado di generare benefici in ambiti come la percezione dello stress e della qualità della vita, la gestione della dispnea, la fatica, il senso di padronanza e di autoefficacia, insieme ad un aumento delle difese immunitarie, della forza, delle risorse a propria disposizione, e ad una riduzione dei fattori di ansia, paura, aggressività, rabbia, tensione, confusione/scoraggiamento, depressione, anche a lungo termine.
Il corso è GRATUITO, è richiesta la disponibilità a frequentare tutti gli incontri online e a svolgere le attività individuali a casa.
Conducono il corso:
Anna Rossi e Dolores Listanti - Insegnanti di Mindfulness e Protocollo MBSR e MBSR Breath
Il protocollo consiste in UN INCONTRO DI ORIENTAMENTO E 8 INCONTRI SETTIMANALI DI 2 ORE ciascuno più 2 INCONTRI MENSILI DI FOLLOW UP e si tiene ONLINE IN DIRETTA TRAMITE VIDEOCHIAMATA SKYPE DI GRUPPO.
INIZIO PREVISTO: OTTOBRE 2020
Il corso non è: una psicoterapia di gruppo, una terapia farmacologica, un gruppo di auto-aiuto o un corso di fisioterapia respiratoria.
Informazioni e iscrizioni:
Associazione Italiana Pazienti BPCO: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Interessere Mindfulness in Azione: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Per conoscere meglio il Progetto Mindfulness e BPCO e il protocollo MBSR Breath: https://interessere.info/progetto-mindfulness-e-bpco/
Telefono e whatsapp: 340.3772756